14 Feb

Abbatti le barriere architettoniche grazie ad un ascensore per interni

Gli ascensori interni sono la soluzione ideale per ritrovare finalmente il piacere di muoversi liberi dalle scale. Rapidità di installazione, sistemi modulari e progettazione su misura permettono agli elevatori, di cui AVP Ascensori è rivenditore, di abbattere le barriere architettoniche con stile. L’azienda importa elevatori, facili da usare, che ti aiutano a riappropriare dei tuoi spazi e riscoprire casa tua come non facevi da tempo. Un ascensore di questo tipo, ad esempio nelle case unifamiliari, è in grado di collegare rapidamente e facilmente i diversi piani, facilitando i piccoli trasporti dalla cantina alla cucina.

Molto spesso la loro corsa termina all’interno di un salotto, permettendoti di lasciare la macchina in garage ed entrare in casa tua salendo semplicemente sul tuo ascensore privato. Sono progettati per inserirsi perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente ed sono ideali per coloro che hanno bisogno di aiuto per muoversi in casa o iniziano a pensare a possibili esigenze future. Gli ascensori interni, uniscono agli evidenti requisiti funzionali, anche caratteristiche di versatilità stilistica, risparmio energetico, installazione semplificata e una grande flessibilità, sia che vengano inseriti in nuove costruzioni che vengano aggiunti in fase di ristrutturazione.

Ecco dunque che, ascensori di questo tipo, non sono ideali soltanto all’interno di edifici moderni, ma anche in case storiche e di pregio artistico poiché non richiedono grossi oneri finanziari. Sono impianti di nuova generazione che non necessitano di una sala macchine e hanno una facile installazione, quindi sono una soluzione ideale in diversi tipi di edificio: il risparmio è notevole perché l’assenza della sala macchine abbassa il costo di questa tipologia di impianti e inoltre, i costi di manutenzione sono ridotti così come i consumi. Tutti gli impianti sono dotati di un sistema di sicurezza, come previsto dalle normative vigenti e consentono il superamento con estrema facilità di ogni barriera architettonica. Sono dunque progettati per rendere la vita assai più semplice a chi è affetto da disabilità motorie.