14 Feb

I vantaggi relativi all’installazione di un ascensore all’interno della propria casa?

Rispetto al passato, l’aumento della qualità della vita ha fatto sorgere bisogni che prima non erano primari come ad esempio aumentare la vivibilità della casa. Ad esempio, l’ascensore interno casa è una delle ultime tendenze nel campo dell’arredamento. Si tratta di uno strumento molto utile per favorire il raggiungimento della propria abitazione posta a piani elevati, anche se si ha poco spazio e un margine di manovra limato per interventi alla struttura. Ma quali sono i vantaggi di installare ascensori di questo tipo?

A livello pratico, offrono degli aspetti da non sottovalutare, tra cui:

  • maggiore mobilità all’interno della casa;
  • maggiore praticità;
  • eliminazione delle barriere architettoniche per persone con ridotta mobilità;
  • conferiscono maggiore personalità e stile all’abitazione;
  • consentono il trasporto di carichi, anche pesanti, con facilità e senza sforzo.

Il punto di forza di questi elevatori sono le funzionalità degli ascensori classici, occupando molto meno spazio. La funzionalità, il design e l’estetica delle scale non vengono assolutamente compromesse: grazie ad un design appositamente studiato e progettato, l’elevatore si inserisce perfettamente in ogni tipo di ambiente diventando un vero e proprio oggetto di arredamento. Inoltre non richiedono un locale macchine. La fossa (cioè lo spazio residuo sotto la cabina posizionata al piano inferiore) è di soli 10-12 cm circa e per l’installazione è necessaria una sola parete portante.

Per di più, questi ascensori hanno dei consumi veramente irrisori, simili a quelli di un comune elettrodomestico. Ciò è un valore da non sottovalutare, visto che non sarà necessario procedere al potenziamento dell’impianto elettrico. Silenziosi e affidabili, questi ascensori domestici di ultima generazione sono realmente in grado di rappresentare il principale valore aggiunto del tuo edificio: una soluzione omologata, sicura e concreta, che ti permetterà di dare l’addio a qualsiasi tipologia di barriera architettonica, e di poter abbracciare una soluzione di grandissima efficacia.