14 Feb

Perché dovresti pensare di installare un ascensore senza fossa a casa tua?

Abiti in un piccolo condominio o in un’abitazione su più livelli in cui non vi è spazio a sufficienza, né in altezza né in profondità, per ospitare un ascensore tradizionale? In questi casi puoi optare per un ascensore senza fossa. I mini ascensori senza fossa sono estremamente versatili si possono installare in qualsiasi contesto abitativo. L’offerta di AVP Ascensori si caratterizza di dispositivi di sicurezza previsti dalle normative vigenti, adatti al superamento delle barriere architettoniche. Si tratta di strumenti molto utili per favorire il raggiungimento della propria abitazione posta a piani elevati, anche se si ha poco spazio ed un margine di manovra limato per interventi alla struttura.

Leggerissimo ed autoportante, il miniascensore viene semplicemente appoggiato sul pavimento e non richiede fossa, gradini di accesso, sala macchine, strutture di sostegno. La sua installazione, dunque, è veloce e semplice (in 2/3 giorni) e non necessita di alcuna opera aggiuntiva. Con queste macchine, infatti, chiunque può spostarsi in assoluta autonomia da un piano all’altro della casa ogni volta che lo desidera. Perché i miniascensori non necessitano di fossa? Differenziandosi dagli ascensori tradizionali, gli elevatori viaggiano ad velocità ridotta, sono più piccoli di dimensione ed hanno una capacità di carico inferiore.

Il miniascensore non comporta l’esecuzione di lavori strutturali importanti e, a differenza di un ascensore tradizionale è più semplice da installare. La tecnologia del vuoto pneumatico, estremamente sicura ed affidabile, offre la possibilità di ridurre al minimo gli elementi strutturali, con conseguente riduzione dell’ingombro. Inoltre, consuma meno perché è alimentato da corrente 220 Volt, come un normale elettrodomestico di moderna generazione, contro 380 Volt dell’ascensore. Tutto è personalizzabile in questi miniascensori: materiali, struttura, finiture e colori per esaudire qualsiasi richiesta della clientela. La personalizzazione su misura consente ai miniascensori di diventare parte integrante dell’edificio aumentando anche il valore dell’immobile.