14 Feb

Richiedi subito un preventivo personalizzato per l’installazione di un ascensore domestico

Il miniascensore domestico, grazie alla sua facilità di installazione e all’adattabilità a spazi ridotti, esterni o interni, permette di risolvere il problema dell’accessibilità di un edificio su più livelli. È operativo a partire da una sola fermata, per esempio per collegare i due piani di una villetta, e può avere un percorso più articolato, dall’autorimessa interrata alla mansarda, con varie fermate intermedie. Oltre a risolvere qualsiasi problema di accessibilità dell’appartamento, permettendo a chiunque di muoversi liberamente e senza affaticarsi, rappresenta un investimento lungimirante. Infatti, in caso di affitto o vendita, il miniascensore incrementa il valore dell’immobile.

Un grande soppalco o il piano rialzato di un appartamento, il seminterrato o la mansarda: ogni locale troverà il “suo” modello di miniascensore, perfettamente integrato nello spazio, discreto e sobrio. Gli elevatori proposti da AVP Ascensori sono realizzati su misura e progettati per incontrare necessità specifiche: ogni prodotto rispetta i più alti standard estetici e di sicurezza, e assicura un’armonia perfetta con l’ambiente circostante. Questi mini ascensori sono silenziosi, sicuri e compatti: con tempi d’installazione brevi (2 o 3 giorni al massimo) sarà possibile godere di tutto comfort del proprio ascensore domestico.

La versatilità è la caratteristica che ha decretato il loro successo: dimensioni, finiture, lunghezza e tipologia del percorso sono personalizzabili e si adattano a spazi irregolari o angusti, interni o esterni. Le ridotte dimensioni rendono questo tipo di elevatore particolarmente efficiente, ad esempio, negli edifici d’epoca, spesso caratterizzati da spazi angusti e altrimenti difficilmente gestibili. È facile comprendere quanto questi miniascensori offrano vantaggi sia per quanto riguarda l’aspetto economico sia per quanto riguarda la possibilità di inserirsi in contesti architettonici problematici dove sono presenti dimensioni ridotte. Se tutto quello che desideri è avere un preventivo ascensore preciso e realistico, basta contattare AVP Ascensori che affettuerà un sopralluogo presso la tua abitazione al fine di visionare le caratteristiche degli spazi a disposizione.